Progettiamo e realizziamo manufatti tessili d’arredo come tende, tovaglie, arazzi, cuscini, copriletti, ecc.

I tessuti di base sono in fibra naturale: lino, cotone, canapa o vecchi tessuti che ricerchiamo e riportiamo a nuova vita.

Alla base del nostro lavoro c’è il gusto per la ricerca di vecchi materiali tessili: ricami, merletti, tessiture che vengono reimpiegati come particolari preziosi, inseriti e armonizzati con i tessuti di sfondo.

Ma non solo merletti: spesso i decori antichi sono fonte d’ispirazione per lavorazioni più contemporanee e per la creazione di manufatti che rispondono alle più svariate esigenze di gusto.

Ogni manufatto può essere realizzato su misura e personalizzato secondo le richieste del cliente. Al fine di ridar vita ai materiali tessili che spesso “dormono” nei cassetti, possiamo farli rivivere dandogli una nuova destinazione e lavoriamo con piacere anche i materiali dei clienti.

Ogni frammento di tessuto o di ricamo, rappresenta una traccia di un antico lavoro artigianale che il nostro laboratorio ha imparato a valorizzare con gusto e creatività per dar vita ad oggetti d’uso o di decoro che hanno sempre qualche storia nuova da raccontare.

In queste gallerie troverai alcune nostre creazioni, tutte personalizzabili.

Cuscini decorativi

Possiamo realizzare cuscini di varie misure, con tessuti diversi e con le decorazioni che più ti piacciono. Queste sono le nostre proposte:

Tende

Le tende sono realizzate con tessuti naturali (lino, cotone e canapa), progettate e ideate anche in base alle singole finestre. Sono un ornamento che daranno un tocco esclusivo alla tua casa.

Arazzi

Hai mai pensato di poter ornare le pareti della tua casa con un’arazzo? Dai uno sguardo alla nostra galleria, scoprirai tante idee che possiamo personalizzare.

Comments are closed